Pagina principale  Area Personale  Comunità  Risorse  Servizi  Collabora con noi 
..:: Il Tempio di Febo ::.. Forum Index   RegolamentoREGOLAMENTO  Forum FAQFAQ tecniche   SearchSearch  UsergroupsUsergroups 
PreferencesPreferences  Options forumOpzioni forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Ultime discussioniUltime discussioni    Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BalkanicaOffline
Iscritto
Iscritto

Status: Offline
Post Posted: 04 Feb 2010 - 09:50 Reply with quote Back to top
Post subject: Oggi ho comprato le mie prime pietre!

Voglio condividere con voi questa mia grande emozione!

Questa estate, di ritorno da Trieste, dove ero andata a visitare (per l'ennesima volta) il bellissimo negozio New Age Center, che certamente molti di voi conosceranno, sono stata colpita dalla nausea. Eravamo in macchina e io e la mia amica parlavamo allegramente, proprio non capivo da dove venisse il problema, non mi era mai successo prima. Poi lei ha estratto dalla sua borsa un'ematite e mi ha consigliato di tenerla fra le mani, calmarmi e rimanere tranquilla per qualche minuto.

Sarà che lei è la ragazza più dolce e serena che conosca, sarà stata l'empatia, o sarà stato proprio grazie alla pietra, ma dopo 5 minuti netti, la nausea è scomparsa totalmente e non è tornata.

Lì mi è venuta la curiosità per le pietre. Lei ne fa uso già da anni, ma io non avevo mai avuto il tempo per approfondire anche questo discorso.

Prima di tutto ho comprato "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger, e poi oggi mi sono fatta un mega regalo. Ho comprato:

- Granato;
- Acquamarina;
- Crisopasio;
- Amazzonite;
- Ametista;
- Ossidiana;
- Smeraldo;
- Lapislazzulo;
- Tormalina;
- Occhio di tigre;
- Ematite;
- Agata;
- Quarzo fumè;
- Quarzo ialino;
- Quarzo rosa;
- Quarzo citrino;
- Quarzo rutilato.

Adesso mi leggerò il libro e tutti i vostri post. Mi costruirò un cassetto di legno divisorio e tanti sacchettini neri di cotone grezzo.

Sono piena di adrenalina, per questa nuova esperienza !!!
smile

Se qualcuno di voi ha una dritta da darmi, per cominciare bene, sappiate che sono tutta orecchi. smile
View user's profile Visit poster's website
kayOffline
Custode dei Draghi
Custode dei Draghi

Post Posted: 04 Feb 2010 - 21:20 Reply with quote Back to top

ammazza! quante ne hai prese tutte in una volta!

in che forma sono? se leggi i post in questa cartella troverai che i burattati sono i meno apprezzati (i burattati sono le forme più diffuse, sono arrotondate, tipo sasso di fiume, con tutti gli spigoli smussati: sopratutto i cristalli soffrono molto da questo tipo di trattamento, infatti per levigarli vengono messi tutti assieme dentro una specie di cilindro con la sabbia, tipo centrifuga della lavatrice e si riempiono di fratture interne), mentre le forme originali sono da preferire (per esempio per i quarzi se sono a forma di punte)
l'ematite invece anche a forma di burattato non dovrebbe dare problemi, anche se io la preferisco in forma nature...

Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 05 Feb 2010 - 00:49 Reply with quote Back to top

brava balkanica, benvenuta nel mondo delle pietre *__*
poi aggiornaci sulle tue impressioni ed esperienze, sono un arricchimento per tutti e possiamo discuterne inseme

Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie.
Guest
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 05 Feb 2010 - 06:28 Reply with quote Back to top

Mamma mia quante ne hai comprate, ma quanto hai speso? nella mia città c'è un solo negozio esoterico e costa tutto tantissimo...ti invidio!
elisabettaOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 06 Feb 2010 - 05:43 Reply with quote Back to top

le pietre sono bellissime , è funzionano, il mio ultimo acquisto , stamattina, una bellissima pietra di luna......te la consiglio vivamente... Very Happy Very Happy
View user's profile
BalkanicaOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 09 Feb 2010 - 07:02 Reply with quote Back to top

Grazie infinite ragazzi, ma purtroppo sì, sono burattati. Non tutti, per fortuna, ma buona parte Rolling Eyes

Vabbè, quello che conta è l'impegno. Unito alla perseveranza!

E comunque non li ho pagati molto: il negozio sta chiudendo, fa sconti da paura e io li ho pagati solo 24,50 euro! Tutti quanti.

E due giorni dopo, il mio amato mi ha regalato una cassettina di legno coi divisori dove metterli... perfetto!!!
kayOffline
Custode dei Draghi
Custode dei Draghi

Post Posted: 09 Feb 2010 - 22:02 Reply with quote Back to top

x i burattati: sono comunque ottimi per fare la divinazione con il lancio delle 13 pietre. se volete poi ve la spiego...

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 10 Feb 2010 - 01:23 Reply with quote Back to top

siiiii Kayyyyyy*_* non ne ho mai sentito parlare!

Custode dei Draghi
Custode dei Draghi

Post Posted: 10 Feb 2010 - 02:14 Reply with quote Back to top

è un metodo molto semplice, te l'ho postato qui (così non sovrapponiamo due argomenti):

http://www.il-tempio.net/index.php?name ... highlight=

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 11 Feb 2010 - 07:07 Reply with quote Back to top

le pietre mi attirano molto, le candele ancor di più, ma data la mia posizione novizia direi "una cosa per volta" Smile
Una domanda, mi sapete dire perlomeno il nome di questo negozio a Trieste? Ci vado spessissimo in quella città perchè li studia la mia ragazza, e quindi sarei interessato a visitarlo

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 11 Feb 2010 - 21:39 Reply with quote Back to top

Scusate, mi son reso conto ora che nel primo messaggio c'è scritto il nome del negozio Smile

Jump to:  
All times are GMT - 12 Hours
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic