Pagina principale  Area Personale  Comunità  Risorse  Servizi  Collabora con noi 
..:: Il Tempio di Febo ::.. Forum Index   RegolamentoREGOLAMENTO  Forum FAQFAQ tecniche   SearchSearch  UsergroupsUsergroups 
PreferencesPreferences  Options forumOpzioni forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Ultime discussioniUltime discussioni    Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
LadyaryOffline
Iscritto
Iscritto

Status: Offline
Post Posted: 25 Ott 2007 - 02:22 Reply with quote Back to top

io far? la crostata di zucca e basta, perch? prob sar? in trsferta nei boschi col badile a fare la satanista

scusate, mi ? scappata un'abbreviazione da sms Embarassed

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 27 Ott 2008 - 23:48 Reply with quote Back to top

Ho deciso di onorare con una ricetta Jack O' Lantern, simbolo di questa festività, nella cui espressione ghignante ho ravvisato una inquietante somiglianza con la mia faccia dopo un tipico sabato sera nel quale mi sono scassato con alcolici di ogni tipo.

ZUCCA AL FORMAGGIO
Ingredienti per 4 persone
Un kg di zucca,
farina Q.B.
110 g di burro,
8 fette di fontina,
sale e pepe Q.B.

Preperazione
Togliete la buccia alla zucca ed eliminate i semi e i filamenti. Tagliatela in 8 fette che passerete in un velo di farina precedentemente insaporita con sale e pepe. Fate spumeggiare 100 g di burro in una larga padella, adagiatevi le fette di zucca e cuocetele fino a quando saranno dorate, facendo attenzione a non sovrapporle. Mettetele a perdere l'unto di cottura su carta assorbente da cucina poi sistematele in una pirofila rotonda unta con il restante burro, mettendole leggermente sovrapposte e alternandole con le fette di fontina. Passate la pirofila in forno caldo a 200° per 15 minuti circa.

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 14 Ott 2009 - 08:55 Reply with quote Back to top

ciao,
il nostro menu per la cena di samhain dell'anno scorso è stato il seguente:

aperitivo di idromele
tagliatelle di castagne con ragù di mele
medaglioni di maiale all'uva rossa
filetto di manzo ai frutti di bosco con purè di castagne
mistochine (frittelle di castagne)
fette di zucca alla griglia
amari e grolla dell'amicizia

stiamo componendo il menu di quest'anno che includerà anche i vini abbinati alle pietanze... per il momento abbiamo deciso per l'antipasto (vellutata di zucca abbinata a sidro di mele) e per i dolci (sùgali di mosto e salame di castagne abbinate a idromele). per primo e secondi stiamo valutando! sicuramente qualcosa con il melograno e con i funghi... vedremo Smile

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 20 Ott 2009 - 04:56 Reply with quote Back to top

ebbene abbiamo elaborato il menu per la cena di quest'anno! sarà:

ANTIPASTI - serviti con sidro di mele fatto in casa
tortino di zucca
zuppa di legumi in cesto di mela

PRIMO - servito con chardonnay contessa entellina di donnafugata
ravioli di farina di ceci con ripieno di malva ed erbe assortite, e decorazione di pinoli e uva bianca

SECONDI - serviti con lambrusco grasparossa di castelvetro e valpolicella classico superiore ripasso
medaglioni di maiale ai funghi con contorno di purea di pere e grappa
cinghiale al melograno con contorno di zucca alla griglia

DOLCI - serviti con idromele fatto in casa
sughi di mosto d'uva rossa
salame dolce di castagne

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Ott 2009 - 23:58 Reply with quote Back to top

che fame ragazzi!

Neoiscritto
Neoiscritto

Post Posted: 31 Ott 2009 - 04:34 Reply with quote Back to top

Io come ogni anno festeggerò Samhain a casa di mia suocera, quindi il menu non lo consco ancora...per darle una mano però ho preparato due cose: dei dolcetti di zucca ricoperti con della glassa di cioccolato e corallini colorati di zucchero, poi dei dolcetti molto spiritosi a forma di bare fatti di pan di spagna bagnato nel liquore, farcito con marmellata e coperti di glassa di cioccolato...mentre li preparavo li ho assaggiato e sono deliziosi! buona festa di Samhain a tutti voi.

Custode delle Guarigioni
Custode delle Guarigioni

Post Posted: 31 Ott 2009 - 19:38 Reply with quote Back to top

Ieri sera fuori con amici, una volta rientrato mi sono dato a "festeggiamenti privati" con una bella fetta di torta di zucca e un bicchierino di buon vino rosso liquoroso (i frutti e il sangue della terra...).
Ciò che mi ha sorpreso è stata la torta di zucca: un esperimento di cui ho totalmente inventato la ricetta, e il risultato non è stato niente male!!!
View user's profile
kayOffline
Custode dei Draghi
Custode dei Draghi

Post Posted: 01 Nov 2009 - 20:18 Reply with quote Back to top

fabilor wrote:
Ieri sera fuori con amici, una volta rientrato mi sono dato a "festeggiamenti privati" con una bella fetta di torta di zucca e un bicchierino di buon vino rosso liquoroso (i frutti e il sangue della terra...).
Ciò che mi ha sorpreso è stata la torta di zucca: un esperimento di cui ho totalmente inventato la ricetta, e il risultato non è stato niente male!!!

beh... allora, visto il risultato, condividi la ricetta...

Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 03 Nov 2009 - 06:37 Reply with quote Back to top

io ho fatto per la prima volta il pane con la zucca, mi è piaciuto un sacco! *_*

Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie.
View user's profile Visit poster's website
Jump to:  
All times are GMT - 12 Hours
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic